Tutore da polso migliore: classifica e guida all’acquisto

Oggi parleremo del tutore da polso, quella fascia salutare che sicuramente avrai visto indossare a diversi sportivi. Parliamo di quella fascia – per semplificare – che contraddistingue spesso chi fa attività fisica.

Ecco, in questo approfondimento ti guideremo all’acquisto, anche con una speciale classifica stilata da noi!

Tutore da polso: quali sono i benefici

Prevenzione, calmare il dolore e miglior recupero.

Ecco i tre aspetti più importanti di un tutore da polso. Prevenzione perché tenendo fisso il polso ti evita possibili movimenti strani che potrebbero provocare anche rotture. Allevia il dolore perché tiene completamente a riposo quella parte del corpo, magari sollecitata durante un’operazione. Migliora il recupero perché ti permette di mantenere esattamente quella posizione che, magari ti richiede il medico durante il percorso post-operatorio.

Come scegliere il miglior tutore da polso

Materiale

Di solito, in commercio, si trovano tutori da polso di tre materiali: neopropene, gel di silicone e maglia di nylon.

Al netto di ogni specifica tecnica che possono avere questi materiali (uno un po’ più duro, uno più elastico e un altro è un buon compromesso) vanno valutati a seconda del fine per cui utilizzi il prodotto, è importante che tutti siano traspiranti per fare respirare la pelle.

Per evitare infezioni e, soprattutto, bagni di sudore che ne potrebbero alterare i benefici.

Tipologia di chiusura

Anche la tipologia di chiusura ha la sua importanza perché, ad esempio, una in velcro ti lascia sì libertà di movimento ma si attacca al polso mantenendo caldo il tutto.

Oppure c’è la chiusura a strappo che sono molto rigidi. Questi particolari tutori, però, vanno usati in particolare se sei reduce da un grave infortunio e vuoi evitare ricadute. Infatti, proteggono anche il polso da eventuali urti.

Taglia

Qua non puoi minimamente permetterti errori. Un tutore da polso troppo grande o, all’opposto, troppo piccolo rischia di fare seri danni.

Se non vuoi rischiare, prova quei tutori che hanno più misure disponibili e vedi quale può fare al caso tuo. Devi essere altamente preciso in tal senso.

Con o senza pollice

È più che altro una questione di comodità e libertà. Che, però, non deve mai superare, per importanza, il percorso post operatorio che stai facendo.

Se gli effetti sono gli stessi, puoi optare per un tutore senza pollice. Altrimenti, non ne puoi fare a meno anche a costo di sacrificare un po’ di manualità.

Migliori tutori per polso

Tutore Polso Dr. Arthritis

 

Tutore Polso Dr. Arthritis

Il primo tutore da polso che ti mostriamo in questa classifica è realizzato in rame infuso ed è ideato da medici. Tante, anche per questo, sono le proprietà che porta con sé: è antiscivolo, previene lesioni e garantisce un utile supporto durante il tuo processo di recupero da un’operazione.

Include anche un manuale d’uso ed entrando nello specifico si notta come ci sia l’88% nylon e il 12% spandex, che comprendono anche la tecnologia antibatterica e antiodore.

È adatto per varie esigenze: artrite, tunnel carpale, artrosi alla base del pollice, tendinite o tendinopatia, ciste gangliare, slogatura o strappo.

-> Compralo su Amazon

Tutore Polso Traspirante Toviki

Tutore Polso Traspirante Toviki

Ben due stecche metalliche per fissare al meglio il foro. Ogni stecca ha un foro traspirante per far prendere aria alla tua pelle. Ergonomico – in modo da garantire riposto e stabilità al palmo della mano -, il tutore è realizzato, in particolare, per calmare il dolore derivante dalla frattura del polso, dall’artrite e per favorire un rapido recupero dopo un intervento chirurgico.

Facile da lavare, poiché le due stecche sono facilmente rimovibili, puoi regolare la compressione per fissarlo al polso. Grazie al tessuto Premium ha delle importanti qualità traspiranti e, grazie a ciò, puoi usarlo anche di notte.

-> Compralo su Amazon

Actesso Tutore Polso Avanzato

Actesso Tutore Polso Avanzato

Rivolto in particolare per chi soffre di tunnel carpale, CTS, fratture e slogature, include una piccola stecca per tenere fermo il polso, in modo tale da non farti fare dei movimenti bruschi.

Particolare attenzione viene data al tunnel carpale: infatti, se soffri di dolori continui automaticamente, con questo tutore, potrai stare nella posizione più comoda o meno dolorosa, per non peggiorare ulteriormente le cose.

Include anche un sistema di Neoprene soffice e traspirante, per dissipare l’umidità della pelle e poterlo tenere più a lungo, senza avere il polso irto di sudore. Anche quando fa caldo.

Disponibile in più taglie, potrai scegliere quella più adatta a te e provare un comfort mai visto prima. Dimensioni pari a 17x5x2 cm, può essere usato giorno e notte. Comprende anche un gancio facile per un’allaacciatura semplificata.

-> Compralo su Amazon

Actesso Fascia Polsiera Elastica

Actesso Fascia Polsiera Elastica

Allevia il dolore grazie a una struttura fortemente elasticizzata, in modo da adattarsi pienamente ai movimenti del polso stesso. Questo è particolarmente importante: infatti, non essendo compresa alcuna stecca, ti permette di mantenere una certa autonomia, nei limiti del possibile. Può essere usata anche come prevenzione qualora volessi fare sport dove il polso è molto usato, ad esempio il tennis.

Il design è particolarmente gradevole e, inoltre, non presenta allacciature. Il risultato? Massima autonomia, senza gravare sul dolore e sui muscoli.

-> Compralo su Amazon