Rasoio elettrico (guida all’acquisto)2018-12-27T14:59:21+00:00

Miglior rasoio elettrico (guida all’acquisto)

 

rasoio elettrico philipsIl rasoio elettrico è un dispositivo a batteria utilizzato per il taglio e la regolazione della barba.

Perchè comprare un rasoio elettrico se usi già le lamette?

Semplice, il rasoio elettrico ti fa risparmiare un sacco di tempo.

Con le lamette ci metterai in media circa 8/10 minuti a raderti completamente, con questo dispositivo elettrico 3 minuti saranno più che sufficenti.

Inoltre devi sapere che acquistando settimanalmente le lamette usa e getta e facendo due calcoli, potresti arrivare a spendere più di 200 euro all’anno.

Con una spesa inferiore a 100 euro, invece, puoi acquistare un rasoio elettrico di qualità che può durare anche più di 5 anni.

In questa guida andremo a vedere come scegliere il miglior rasoio elettrico per le tue esigenze e la classifica dei migliori divisi per fasce di prezzo.

 

Caratteristiche rasoio elettrico

Prima di andare a vedere la classifica dei migliori rasoi elettrici, vediamo le caratteristiche che deve avere un rasoio per essere adatto alle tue esigenze e sopratutto alla TUA PELLE.

Esistono due principali tipologie di Rasoio:

rasoio elettrico a lamina-RASOIO ELETTRICO A LAMINA: in questo modello sono presenti delle lamine con dei fori sulla superficie, all’interno di questi fori andrà a incastrarsi il pelo destinato ad essere tagliato, per farvi capire meglio, pensate al funzionamento della ghigliottina. Risulta la migliore soluzione per le aree piatte del viso, la qualità del taglio è superiore ai modelli a testina rotante perchè crea una rasatura più profonda.

 rasoio elettrico a testina-RASOIO ELETTRICO A TESTINA ROTANTE: La struttura delle lame è composta da tre testine rotanti che si adattano alla forma del viso, sono molto flessibili e l’esperienza di taglio risulta più confortevole rispetto alla tipologia precedente, inoltre grazie alla flessibilità delle testine c’è meno rischio si tagliarsi/ferirsi.

 

Informazioni utili per l’acquisto di un rasoio elettrico

Uno dei problemi principali che nascono nella rasatura della barba è l’irritazione alla pelle. Per vostra fortuna, i rasoi di ultima generazione, godono della funzione wet&dry.pelle wet e dry

In pratica, consentono di effettuare una rasatura sotto la doccia e con schiuma/crema da barba per evitare al massimo la possibilità di irritare la pelle, sia una rasatura a secco per essere pronto in pochi minuti.

Premessa, I rasoi elettrici specialmente quelli economici, spesso fanno fatica a radere una barba di media lunghezza, o comunque necessitano di numerosi passaggi per tagliarla decentemente. Questi rasoi sono indicati per un taglio di barba frequente, ogni giorno o massimo due, ovviamente dipenderà anche dal tempo di crescita del vostro pelo.

Se siete fortunati e avete una pelle rasoio elettrico-frendly vi basterà anche il più economico dei rasoi elettrici con rasatura a secco.

Con una pelle particolarmente delicata, invece, dovrete per forza spendere qualcosa in più.

 

Classifica migliori rasoi elettrici economici

Dispositivi con una fascia di prezzo che va dai 30 ai 50 euro. Consigliati come primo acquisto.

1. SWEETLF WET & DRY – miglior rasoio economico

Rasoio elettrico economico

Acquista su amazon

Rasoio dedicato a chi mette il risparmio prima di tutto, l’ideale secondo noi per chi vole provare per la prima volta un rasoio elettrico, infatti Il prezzo di questo apparecchio è davvero interessante.

Assomiglia molto a Rasoi di marche più blasonate e costose, la qualità ovviamente non è la stessa. Vi assicuriamo comunque che il suo lavoro lo fa e anche abbastanza bene.

Le testine con la progettazione della fresa a doppio binario aumentano la superficie di contatto per diminuire il tempo di rasatura. Il taglio non è profondissimo ma è in grado di dare risultati soddisfacenti in poco tempo.

Il dispositivo è impermeabile IPX7 e gode della funzione wet&dry per rasarsi anche sotto la doccia. Ricaricabile tramite USB e con un ora di ricarica della batteria avrete 120 minuti di rasatura.

Dispositivo indicato per un taglio barba frequente. Sono presenti 5 livelli di potenza indicati in un piccolo display sotto al tasto d’accensione.

Compresi nella confezione abbiamo: il rasoio, copritestine rasoio, spazzolina per pulirlo e cavo USB per la ricarica.

Pro
economico

rifinitore incluso per baffi e basette.

Contro
Non indicato per barbe troppo incolte

 

2. BRAUN SERIES 3 310S – ottima qualità/prezzo

braun serie 3

Acquista su amazon

Al secondo posto della nostra classifica troviamo un rasoio elettrico economico della Braun.

Compatto e maneggevole, è perfetto per l’uso di tutti i giorni e disponibile ad un prezzo più che ragionevole.

Il sistema di taglio a 3 elementi si comporta bene, molto sensibile alla pressione per non rischiare di tagliarvi. Non c’è bisogno di passare molte volte sulla stessa area come in altri rasoi di questa fascia di prezzo, rischiando di irritare la pelle.

Impermeabile fino a 5 metri di profondità, noi lo preferiamo in modalità wet dove dà il meglio di se. Diventa un ottimo compagno di viaggio solo se vi radete frequentemente, non adatto a barbe incolte da molti giorni.

Si carica completamente in poco più di un’ora e la durata di una carica è di circa 7 giorni. Ci sono 2 batterie ricaricabili comprese nel prezzo.

Pro
prezzo

confort di taglio

Contro
Non presente il taglia basette

 

3. PHILIPS ONE BLADE– da provare

philips one bladeAcquista su amazon

One Blade propone una tecnologia diversa per la rasatura.

Questo nuovo sistema permette movimenti rapidissimi delle lame poste sopra e sotto al rettangolo di taglio, garantendo una buona protezione della pelle. La barba può essere regolata grazie ai 3 pettini, ognuno dedicato ad una lunghezza del pelo diversa.

Questo sistema risulta abbastanza efficace, il pelo viene rasato bene, senza la necessità di troppi passaggi. Inoltre può essere utilizzato anche per altre parti del corpo come per esempio i peli del naso o delle braccia.

Utilizzabile sia a secco che sotto la doccia, con otto ore di ricarica il dispositivo dura circa 45 minuti (non moltissimo). La lama ha una durata di circa 4 mesi e nella confezione sono inclusi 3 regolabarba ( 1mm, 3mm, 5mm) e una lama di ricambio.

Noi lo consigliamo per chi ha la necessità di regolare la barba perchè questo dispositivo è davvero preciso.

Pro
3 regolabarba inclusi

ottima precisione di taglio

Contro
Caricatore non usb

 

 

Classifica migliori rasoi elettrici fascia media

Rasoi elettrici con una fascia di prezzo che va dagli 80 ai 140 euro. Consigliati per chi cerca un dispositivo di qualità con un occhio rivolto verso il prezzo.

 

1. PHILIPS AQUATOUCH S5400 – il più venduto

Acquista su amazon

Fratello minore della serie PHILIPS 9000, Si presenta come un rasoio di fascia media in grado di restituire ottimi risultati.

Le testine sono molto flessibili e si adattano bene ad ogni parte del viso, permettendoti di tagliare tutta la barba in pochi minuti.

Questo rasoio è utilizzabile anche sotto la doccia e con la schiuma da barba, quindi impermeabile. A nostro parere lavora meglio a secco, semplicemente bagnando un po le testine con dell’acqua tiepida.

Utile il display led che indica anche quando lavare l’apparecchio, batteria e stato delle testine. Con un ora di ricarica potrai utilizzarlo per circa 45 minuti che corrispondo in media a 15 rasature.

Nella sua scatola sono presenti rasoio, regola basette, un comodo astuccio utile per viaggio e un caricatore non USB.

Pro
regolatore basette incluso

utilizzabile per tutto il corpo

tra i migliori per qualità/prezzo

Contro
nessun particolare difetto

 

2. BRAUN SERIES 5 – rasoio di qualità

braun serie 5Acquista su amazon

A primo impatto questo Braun serie 5 dà l’impressione di avere in mano un prodotto premium, costruito bene e con materiali di qualità.

Radendosi ci si accorge subito che non c’è bisogno di particolare pressione sul viso.

La sensazione che si prova durate l’utilizzo è di morbidezza e confort, la testina a 8 direzione è flessibile e scorre bene senza impuntarsi, inoltre con un tasto la si può bloccare per radere con precisione dove necessario. Con questo rasoio a differenza di quelli economici, potrete lasciare crescere la barba anche per molti giorni, Il Braun serie 5 non avrà difficoltà a tagliarla.

Grazie al motore autosensing questo dispositivo riconosce la densità della barba e regola la potenza di conseguenza per una rasatura efficace e confortevole allo stesso tempo. Utilizzabile anche con acqua e schiuma da barba ma NON sotto la doccia perchè non è completamente impermeabile.

La batteria ricaricabile dura circa 45 minuti. Inclusi nella confezione rasoio, regola basette, caricatore NON usb e sachettino da viaggio. Questo rasoio non è paragonabile ai top di gamma della sua stessa marca, in alcuni tipi di cute neccessità di qualche passata in più per radere il viso in maniera completa, considerando il prezzo è comunque un valido prodotto.

Pro
duraturo nel tempo

anche per barbe incolte

Contro
non completamente impermeabile

 

3. PHILIPS SERIE 9000 – rasoio a livello professionale

PHILIPS SERIE 9000

Acquista su amazon

Il Philips serie 9000 è un rasoio al livello con i top di gamma. La sensazione che si prova mentre ci si rade è quasi come un massaggio, la tecnologia Contour detect permette alle testine un movimento i 8 direzioni in grado di donare massima flessibilità e confort sul nostro viso, rendendo la rasatura più efficace.

Rasatura profonda sia con un taglio frequente che con barba incolta tenuta per molti giorni, anche sotto la doccia visto che è impermeabile al 100%. Il motore è molto silenzioso, se vi svegliate molto presto la mattina state tranquilli che non disturberete nessuno.

Particolarmente ergonomico e leggero, si tiene benissimo in mano, questo è un vantaggio rispetto alla marca Braun. Inoltre non si ha bisogno di molta esperienza di rasatura perchè non c’è la necessità di seguire la direzione della barba.

Il display led posto sotto al tasto d’accensione indica stato della batteria, manutenzione e pulizia. Batteria che ha una durata di circa 50 minuti, con soli 5 minuti di ricarica riuscirete ad effettuare una rasatura completa. In questa versione sono inclusi un styler per la regolazione della barba e basette, un astuccio da viaggio e un caricatore non di tipo USB.

Pro
silenzioso e di facile utilizzo

ergonomico e leggero

Contro
caricatore non USB

 

 

Classifica migliori rasoi elettrici Top di gamma.

 

1. BRAUN 799CC – materiali e costruzione al top

braun 799cc

Acquista su amazon

Il Braun 799cc non è una moto 800 di cilindrata come si potrebbe pensare ma ben si il rasoio elettrico più venduto al mondo. Questo apparecchio effettua un taglio confortevole e molto profondo allo stesso tempo, in grado di lasciarvi la pelle morbida e liscia.

L’unico rasoio che permette di scegliere tra tre tipi diversi di rasatura (sensibile, normale ed intensa) a seconda della zona del viso da radere. Funzione utile sopratutto nella rasatura del collo che impostata a potenza minima risulta più piacevole.

Potrete usarlo tranquillamente sotto la doccia, sia con schiuma che con il gel da barba dato che è completamente impermeabile. Molto utile la base di ricarica che oltre a caricare il dispositivo in pochissimo tempo è in grado di ripulirlo grazie alla funzione Clean.

La batteria ha una durata di circa 50 minuti, se trovate il rasoio scarico basterà appoggiarlo per 5 minuti nella base di ricarica per averlo di nuovo pronto all’uso.

Pro
eccezionale per qualità di taglio

accessorio basette incluso

Contro
prezzo non accessibile a tutti

 

2.PANASONIC ES-LV6N-S803 – alternativa di qualità

PANASONIC ES

Acquista su amazon

Rasoio che presente caratteristiche uniche nel suo genere, il sistema a 5 lame è in grado di adattarsi ad ogni tipo di barba e vi fornirà un taglio preciso e profondo.

Le lame sono particolarmente affilate, un aspetto che presenta sia pregi che difetti, infatti, nel collo bisogna prestare un po di attenzione per evitare piccole ferite.

Presente un sensore che rileva la densità della barba e regola la potenza del motore automaticamente. Design e materiali di ottima qualità che lo rendono un apparecchio duraturo nel tempo.

Impermeabile, potrete utilizzarlo tranquillamente anche sotto la doccia. Basta un’ora di ricarica per ottenere ben 45 minuti di funzionamento.

Nella sua confezione troverete: rasoio, cappuccio di protezione per le tesine, custodia da viaggio, caricabatterie, boccetta di olio per le testine e pennellino per la pulizia del rasoio.

Pro
adatto anche a barbe difficili

rasatura profonda

Contro
prezzo non accessibile a tutti

 

3. PHILIPS 9000 S9161 – rasoio professionale e innovativo

Acquista su amazon

Fratello maggiore del Philips serie 9000 S9031/13, rispetto a quel modello ne migliora la precisione e il confort di taglio. Migliorata anche l’autonomia che arriva a 60 minuti netti.

Bastano pochissimi passaggi per ottenere una rasatura profonda che vi lascerà la pelle morbida e liscia.

Modello che integra la funzione wet&dry utile per rasarsi sotto la doccia.

Utile il display che indica stato di pulizia, livello batteria e ricambio testine. Raddoppia il prezzo ma non raddoppia la sua qualità, acquisto consigliato solo per chi cerca il meglio del meglio.

Inclusa nella confezione: rasoio, uno styler per una regolazione della barbada 0,5 mm fino a una barba corta di 5 mm, carica batterie non usb, custodia da viaggio.

Pro
ergonomico e facile da utilizzare

qualità di taglio senza pari

Contro
prezzo non accessibile a tutti

 

Come radersi con un rasoio elettrico

Molte persone sostengono sia meglio radersi al mattino perché la pelle è più rilassata.

SBAGLIATO, non è per tutti così, anzi, molte persone si trovano meglio a tagliare la barba di sera.

Noi ti consigliamo di provare in entrambe le occasioni, così da capire quale sia il miglior momento per te.

Se trovi parecchia difficoltà a raderti, valuta l’acquisto di una crema pre-barba.

 

Guida alla rasatura

Prepara il viso alla rasatura bagnando le lame del rasoio elettrico se ti radi a secco, spalmando la crema da barba se andrai ad effettuare una rasatura wet.

Come crema da barba noi consigliamo questachi l’ha provata non è tornato più indietro.

A questo punto bisogna passare la mano sul viso per capire la direzione in cui va il pelo e iniziare a radere dalla parte opposta alla quale cresce la barba.

Per la maggior parte delle persone è meglio iniziare dal collo.

Questo perché è la parte più sensibile, se le zone particolarmente delicate sono altre iniziare con quelle, non fare mai troppa pressione sulla pelle e procedi delicatamente, cercando di non passare troppe volte nello stesso punto.

Finita la rasatura, l’ideale è sciacquarsi la faccia più volte, sopratutto nelle parti più irritate.

A questo punto hai finito, se ne senti la necessità puoi utilizzare una crema dopo-barba.