Occhialini motocross (guida all’acquisto)2018-12-27T14:56:58+00:00

Occhialini motocross (Guida all’acquisto)

 

Gli occhialini motocross, sono dei componenti indispensabili per garantire una buona esperienza di guida.

Il compito di queste mascherine è di offrire protezione e buona visibilità ai nostri occhi.

L’alternativa è optare per il casco con visiera, SCONSIGLIATO, questi caschi hanno un minor ricircolo d’aria e possono crearti affanno molto facilmente.

Quando acquistate gli occhialini per motocross è MOLTO IMPORTANTE stare attenti alla tipologia di utilizzo a cui sono destinati, molte volte i brand, mettono insieme le mascherine per motocross con quelle di altri sport come sci o snowboard.

Una mascherina da snowboard non è adatta al motocross, assicuratevi quindi che sia dedicata al vostro utilizzo.

 

Consigli utili: Le lenti antispecchio sono sconsigliate se correte in notturna, questo perchè offrono meno visibilità.

Le mascherine troppo economiche tendono ad appannarsi più facilmente a causa della scarsa qualità costruttiva.

 

I migliori occhialini motocross economici

Elenco delle 3 migliori maschere economiche con un prezzo che parte dai 15 e arriva ai 25 euro.

1. TKOOFN Occhiali per Motocross

 TKOOFN Occhiali per Motocross

Acquista su amazon

Primo di questa classifica per l’ottima qualità/prezzo, Le lenti sono di materiale pc, molto resistenti agli attriti e ai graffi. La struttura è realizzata in tpu e offre una buona leggerezza e resistenza allo stesso tempo.

L’elastico è di qualità, regolabile e antiscivolo. Consigliata per chi cerca una mascherina economica ed affidabile allo stesso tempo.

  • design minimalista

2. AUDEW Motocross

 AUDEW Motocross

Acquista su amazon

Una delle mascherine più vendute su amazon.it, è molto confortevole da indossare, grazie alla morbida schiuma che ricopre la plastica. Gli occhiali si adattano perfettamente a taglie diverse, grazie all’elastico regolabile.

Ottima visibilità data dalle lenti, costruite in ABS con speciali trattamenti e polarizzate, forniscono una protezione UV400. Ottima la superficie in  HD che risulta parecchio resistente allo sfregamento.

Le lenti proteggono in modo efficace gli occhi anche in caso di nebbia o polvere durante molti sport esterni. La spugna ad alta densità permette una perfetta ventilazione ed evita che qualsiasi particella possa entrare nella mascherina. Ottima mascherina comoda e duratura.

  • disponibile in vari colori

3.  YISSVIC Occhiali MOTOCROSS

yssvic occhiali motocross

Acquista su amazon

Questi occhialini motocross utilizzano un design adatto all’occhio, con lenti ricurve e dotate di un ampia visuale. La montatura è realizzata interamente in ABS che la rende duratura nel tempo. Lenti in PC, possiedono ottime capacità di resistenza a urti e abrasioni.

Bordo della montatura imbottito con materiale morbido e delicato, design traspirante per garantire il circolo di aria dentro gli occhiali.

 Fascia elastica molto flessibile e resistente, può essere liberamente regolata per adattarsi a ogni tipo di capo.

  • esteticamente accattivante

 

4.  LOGAS OFF-ROAD

Acquista su amazon

LOGAS propone una mascherina molto comoda da indossare ed economica allo stesso tempo. Ideale per chi cerca una visiera semplice e trasparente, la struttura è costruita in una plastica molto elastica per offrire la massima fessibilità.

L’elastico è molto confortevole, di discreta fattura ( a questo prezzo non potete pretendere che duri 20 anni ).

Maschera pensata per chi cerca un buon rapporto qualità prezzo.

 

 

Caratteristiche occhialini motocross

Prima di vedere la classifica dei migliori occhialini per qualità, andiamo a vedere le caratteristiche che devono avere per essere considerati i migliori.

  • Lenti: le lenti più utilizzate sono quelle trasparenti, in secondo piano ci sono le lenti specchiate, molto in voga fra i giovani. Infine scegliendo quelle colorate, si possono abbinare con il casco e creare una combinazione di colori.
  • elastico: Serve per sostenere la mascherina al capo, i materiali utilizzati sono svariati e quelli più affidabili sono in grado di mantenere l’elasticità per molti anni. Gli occhialini molto economici, invece, molto spesso sono dotati di elastici di scarsa qualità.
  • Struttura portalenti: le strutture portalenti hanno lo scopo di sostenere e tenere ferme le lenti, possono essere traspirabili e anti-sudore per evitare di causare problemi alla cute. Le migliori sono più morbide per permettere un maggiore confort.

 

I due parametri più importanti cruciali nella scelta di una mascherina da motocross sono sicuramente il confort e la protezione. 

Quando indossiamo la mascherina potremmo tenerla addosso per molte ore, questo significa che dovrà essere molto comoda e non presentare problemi di traspirazione per evitare irritazione alla pelle.

Inoltre le lenti e la struttura esterna devono essere costruiti con materiali di alta qualità per evitare che nelle cadute qualcosa riesca a trafiggere la mascherina, causando irreparabili danni.

 

Le migliori mascherine per motocross devono anche avere buone caratteristiche di anti-appannamento, questa caratteristica viene data dalla qualità delle lenti che devono evitare la formazione di umido all’interno.

L’elastico della mascherina determina la durata e i confort della maschera, un elastico di scarsa qualità tende a cedere dopo pochi mesi casusando lo scivlamento della mascherina, per cui la qualità dell’elastico è molto importante per la durata della mascherina.

Le migliori lenti sono realizzate in plutonite, hanno una durata davvero elevata rispetto alle classiche lenti in ABS.

 

Le migliori maschere motocross per qualità/prezzo

Elenco delle 3 migliori maschere top di gamma con un prezzo che parte dai 40 e arriva ai 90 euro.

 

1. O’Neal Occhiali da cross

o neal maschera motocross

Acquista su amazon

Mascherina di altà qualità e ideale da abbinare ad un casco O’Neal, le lenti sono antigraffio, trasparenti o colorate a seconda della versione, offrono una protezione UV al 100%. Sono dotate di un extra-rivestmento per massimizzare il comfort.

La qualità di questa mascherina è sopra la media, noi la consigliamo.

 

2. Oakley maschera motocross

okley maschera motocross

Acquista su amazon

Questi occhialini Oakley offrono un ottima qualità dei materiali, sono affidabili e duraturi, inoltre lo stile Oakley si fa riconoscere. Le lenti sono realizzate in plutonite e offrono la massima resistenza ai graffi e alle sollecitazioni dei percorsi più estremi, offrono una protezione totale da tutti i raggi UVA, UVB, UVC.

Questa mascherina è molto leggera e aderisce bene al volto, in dotazione c’è una confezione in microfibra che permette di facilitarne il trasporto proteggendo la montatura e le lenti. Si asciuga velocemente ed è molto comoda grazie ai tre strati di schiuma.

 

3. Maschera Accuri Tornado

Acquista su amazon

Questa mascherina è molto accattivante e si adatta bene ad ogni tipo di casco da cross. Grazie alle ottime lenti, in piena luce offre il meglio di sé garantendo una buona protezione.  

Il materiale impiegato per la realizzazione delle lenti ( ABS)  offre una buona anche se non ottima resistenza ai graffi. La Schiuma Triplo Strato offre una perfetta vestibilità e confort insuperabile, La fascia elastica è in silicone e grazie alla striscia interna evita lo scivolamento sul casco.

 

 

Conclusioni

Gli occhi  sono una parte molto delicata del nostro corpo. In ambito sportivo possono essere soggetti a molti tipi di infortunio come arrossamenti e abrasioni.

MOLTO IMPORTANTE scegliere una maschera da motocross che fornisca una protezione adeguata e garantita.

La sicurezza nel motocross è molto importante, più di molti altri sport, visto che le cadute sono molto frequenti.

Noi ti consigliamo di utilizzare anche un casco da motocross adeguato che garantisca la giusta protezione.