monitor 27 pollici pc (guida all’acquisto)2018-12-24T15:58:15+00:00

Monitor 27 pollici (guida all’acquisto)Monitor 27 pollici

 

Il monitor è un dispositivo elettronico utilizzato nei PC per la visualizazzione di testo e immagini.

Il monitor 27 pollici in particolare, grazie alla sua dimensione, può rivelarsi la miglior soluzione per molte esigenze, come lavoro, svago e gaming.

Per questo motivo i 27 pollici sono tra i monitor più acquistati in assoluto.

Se vuoi fare una scelta adeguata alle tue esigenze, dovrai tenere in considerazione molte caratteristiche.

In questa guida andremo a vedere le classifiche dei migliori monitor per fascia di prezzo e ti spiegheremo come sceglierlo.

 

Consigli utili: Acquistando su internet molto spesso si può risparmiare molto denaro.

Se cercate uno schermo da gaming la migliore scelta è un monitor con un basso tempo di risposta.

 

Classifica migliori monitor 27 pollici full hd economici

I migliori monitor 27 pollici economici full hd con una fascia di prezzo che va dai 140 euro ai 200 euro.

1. HP 27W Monitor

Monitor 27 pollici hpAcquista su amazon

A questo prezzo non troverete di meglio, monitor IPS con una risoluzione full hd a 60HZ, i colori sono naturali e ben definiti. Il design con bordi sottili e le proporzioni 16:9 lo rendono ottimo per il multischermo. Presenti solo due entrate, 1 hdmi  e 1 VGA che comunque dovrebbero bastare per i compiti più abituali. Per chi ha bisogno di reclinare lo schermo deve sapere che può essere leggermente inclinato in avanti e indietro, ma non a destra o sinistra. Il tempo di risposta è di 5ms per cui adatto sia per la grafica che per il gaming. Questo schermo non include gli autoparlanti ma a questo prezzo non si poteva chiedere la luna.

  • reclinabile

1. HP 27es Monitor

Monitor 27 pollici hp 2

Acquista su amazon

Ottimo schermo per grafica. HP 27es spicca per un design elegante e raffinato, il bordi e lo spessore dello schermo sono molto sottili, le porte di entrata ( 1HDMI e 1 VGA) sono facilmente accessibili grazie ad un sistema di connettività moderna, potrai così passare dal tuo pc alla ps4/x-box one in pochissimo tempo. Il display lucido LCD full hd presenta colori vivaci e brillanti, ma sopratutto NATURALI, che rimangono tali anche cambiando l’angolo di visione. Tempo di risposta di 7ms, non dei migliori quindi per gaming su pc.

Monitor in generale buono sopratutto per la resa cromatica, ideale per grafici, presenta qualche piccolo neo ma secondo noi per questo prezzo, il gioco vale la candela.

  • reclinabile
  • casse non incluse
  • sprovvisto di entrata jack audio

3. Samsung C27F396 Monitor Curvo

Monitor 27 pollici samsung

Acquista su amazon

Samsung LED C27F396 27 pollici full hd presenta interessanti caratteristiche. Il design decisamente attuale con una curvatura non troppo esagerata si adatta bene ad ogni tipo di scrivania. Il pannello dello schermo VA con contrasto 3000:1 con un refresh rate di 60 hz restituisce neri profondi e bianchi brillanti, inoltre, integra una funzione davvero utile ed interessante, ovvero la modalità salva vista. Quest’ultima in grado di diminuire l’affaticamento della vista andando a diminuire la luminosità generale e delle luci più fastidiose, ovvero quelle blu.

La tecnologia AMD FreeSync riduce al minimo le interruzioni/ritardi e unita ad tempo di risposta di 4ms lo rendono un buon monitor per gaming su questa fascia di prezzo.

  • si può montare a muro con un apposita staffa venduta separatamente (NON VESA)
  • uscita jack audio 3.5mm presente
  • casse non integrate

Caratteristiche Monitor

Prima di presentarti la classifica dei migliori monitor 27 pollici 4k, andiamo a vedere le caratteristiche che deve avere uno schermo per essere al top.

-Risoluzione: la risoluzione è il numero di pixel presente in uno schermo, le risoluzioni più diffuse sono full hd (1920×1080) e 4k (3840×2160), la differenza fra queste due risoluzioni è notevole sopratutto se visionate il monitor da vicino, è notevole, però, anche la differenza di prezzo.

-PPI: è la quantità di pixel per pollice, maggiore è questo parametro e migliore sarà la resa visiva, caratteristica da tenere in considerazione sopratutto se si cerca uno schermo per grafica.

-Tempo di risposta: é il tempo che ci impiega un pixel a cambiare colore, viene misurato in millisecondi (ms). Minore è questo parametro e maggiore è la qualità del video, un tempo di risposta molto alto rischia di creare immagini sovrapposte e sfocate. Caratteristica importante per il Gaming.

-Refresh rate: è la quantità di immagini visualizzabili nello schermo in un secondo. con l’aumento di questo valore migliorerà la fluidità dell’immagine. Solitamente gli schermi tradizionali hanno un refresh rate di 60hz. Gli schermi con refresh rate sopra i 100 hz hanno costi davvero elevati.

 

Classifica monitor 27 pollici 4k

Classifica dei migliori monitor 27 pollici 4k con una fascia di prezzo che va dai 300 ai 400 euro.

1.  Samsung U28E570D Monitor 4K

Monitor 27 pollici samsung 4k

Il Samsung U28E570D con risoluzione UHD (3840 x 2160) è un monitor particolarmente indicato per il gaming, infatti il tempo di risposta è ridotto a 1 ms.

La peculiarità di questo monitor TN è sicuramente la qualità del pannello che regala colori limpidi e accesi in ogni condizione, migliorati anche dal sistema quantum dot. Schermo reclinabile sulla base e all’occorenza potrete attaccarlo al muro grazie al supporto VESA 75×75. 2 entrate HDMI e una DISPLAY PORT rendono questo monitor adatto anche a console da gaming. Presente la funzione salva vista a nostro parere indispensabile per chi passa molte ore davanti al PC.

  • casse non integrate
  • attacco VESA

2. LG 27UD69 27 4k

Monitor 27 pollici lg 4k

Acquista su amazon

Grazie al pannello IPS con risoluzione 4k, questo LG27UD69 è un ottimo monitor sia per gaming che per grafica. Il display presenta colori NATURALI e vivaci al punto giusto, con una visione ottimale da qualsiasi angolazione. Le tecnologie AMD FreeSync, Dynamic Action Sync e Black Stabilizer unite ad un tempo di risposta di 5ms rendono questo monitor uno dei migliori per il gaming.

Possibilità di attaccarlo al muro tramite l’attacco VESA 10×10 quindi ottimo anche per il multischermo. Le entrate posteriori del monitor sono molto facili da raggiungere e icnludono 2 HDMI, 1 Display port e un uscita jack audio 3.5mm.

  • Dimensioni con stand: 615.0 x 454.9 x 209.5 mm
  • Dimensioni senza stand: 615.0 x 365.1 x 49.4 mm
  • schermo multitasking
  • speaker audio non inclusi

3. Samsung U28H750 Monitor 28

Monitor 27 pollici samsung 4k

Acquista su amazon

Abbiamo deciso di inserire nella classifica anche questo schermo nonostante sia 28 pollici. Il perchè è molto semplice, elevatissima qualità del pannello TN Q-LED che presenta colori vivaci e un contrasto di ben 3000:1. il QUANTUM DOT compensa la mancanza dell’hdr per un esperienza visiva ai massimi livelli. Schermo particolarmente luminoso alla massima luminosità arriva a ben 300cd/m2. Tempo di risposta 1ms, L’Ideale per giocare con il pc e  le console di nuova generazione. Ottima anche la gestione del multitasking.

Le entrate principali di questo monitor sono 4, ovvero: 2 HDMI, 1 Display port e un entrata jack cuffie 3.5mm

  • casse audio non presenti
  • refresh rate 60HZ
  • inclinabile
  • 653,7 x 476,3 x 242,8 mm

Tipologie di schermo

Esistono 3 principali tipologie di pannello, andiamo a vedere quali sono:

-IPS  (In-Plane Switching): i colori di questo pannello sono i più vicini alla realtà, inoltre godono di un ottimo angolo di visuale.

-TN  (Twisted Nematic): Qualità dei colori solitamente inferiore agli IPS, l’elevato fresh rate e quindi la fluidità, lo rende lo schermo ideale per il gaming.

-VA  (Vertical Alignment): Qualità del pannello superiore ai due precedenti, il prezzo, inevitabilmente, è più alto.

Altre caratteristiche

-L’attacco VESA: Gli schermi con attacco VESA hanno la possibilità di essere appesi al muro, tramite dei fori filettati posti dietro lo schermo. Attaccando lo schermo al muro migliorerete l’estetica della vostra stanza e del vostro pc, Caratteristica molto utile sopratutto se le dimensioni della vostra scrivania sono contenute.

-Rapporto di contrasto: è la differenza di intensità della luce tra il bianco più chiaro e il nero più scuro. Per evitare colori sbiaditi il rapporto di contrasto dovrebbe essere sempre maggiore di 300:1. Non sottovalutate questo aspetto, sopratutto se cercate uno schermo con una buona resa cromatica.

Quale monitor scegliere?

Per Svago o uso sporadico acquistare un monitor 4k potrebbe essere eccessivo, noi ti consigliamo di optare per l’Hp della prima classifica, con un costo molto contenuto vi porterete a casa uno schermo con una discretà qualità. Visto che è sprovvisto di autoparlanti, noi ti consigliamo queste casse, disponibili a meno di 10 euro!!!

Se avete l’esigenza di un nuovo schermo per grafica, la scelta ricade nei schermi IPS, questo perchè godono della miglior rappresentazione dei colori. Se puntate alla qualità del pannello non possiamo che consigliarvi Lg 27UD69.

Come schermo da gaming, noi vi consigliamo il Samsung U28H750, L’ideale non solo per il pc ma anche per ps4 pro e Xbox one x.