Migliore crema antirughe (guida all’acquisto)2018-12-24T15:54:38+00:00

Migliore crema antirughe: guida all’acquisto e classificamigliore crema antirughe

 

La crema antirughe è una miscela di componenti in grado di idratare, elasticizzare e mantenere la pelle in salute.

Da molti anni a questa parte viene utilizzata sia come prevenzione che come cura a quelle fastidiose rughe che si possono formare con l’avanzare dell’età.

Scegliere una crema antirughe potrebbe risultare un operazione complessa, grazie all’esperienza del team abbiamo creato una guida che ti aiuterà a scegliere la migliore crema per le tue esigenze.

 

Migliore crema antirughe: la classifica

Classifica delle migliori creme antirughe 2019, che comprendono creme idratanti, siero all’acido ialuronico, siero di retinolo e creme a bava di lumaca.

1. Crema Viso Antirughe kleem – la migliore in commercio

Crema antirughe KleemAcquista su amazon

La crema viso Kleem è la migliore per contrastare le rughe, indicata non solo per il contorno occhi ma anche per le altre aree del viso.

Una crema completa sotto tutti i punti di vista, colma di ingredienti e principi attivi naturali. Retinolo, Vitamina E, Olio di Jojoba, Collagene e Acido Ialuronico puro rivitalizzano la cute donando un effetto liscio e setoso. Sono sufficenti poche applicazioni per riscontrare gli effetti positivi del prodotto.

Dopo numerosi test è emersa la particolare leggerezza del prodotto che si assorbe completamente in pochissimo tempo, lascia la pelle idratata e luminosa per circa 72 ore.

Grazie alla sua composizione risulta ideale sia per uomini che per donne di qualsiasi età. la consigliamo per chi ha la pelle particolarmente sensibile, infatti questo prodotto risulta fra i meno aggressivi in commercio. Non irrita la pelle e non la lascia oleosa come molte creme concorrenti economiche.

Riduce le linee di espressione come le famose “zampe di gallina”, attenua le macchie della pelle e sistema anche i piccoli brufoli, insomma, una crema da tenere sempre nel cassetto.

Consigliato l’utilizzo prima di andare a dormire, per il semplice fatto che la pelle durante il sonno è più ricettiva ed in grado di assorbire maggiormente i principi attivi.

Non contiene ingredienti chimici, la migliore per texture e assorbimento, dai 25 anni in poi diventa un ottima compagna di vita.

 

2. Clinique Crema Antirughe – la migliore per contorno occhi

Crema antirughe cliniqueAcquista su amazon

Ecco a voi una crema devastante contro le rughe, sicuramente una delle migliori creme anti-rughe in assoluto. Principalmente indicata per il contorno occhi, ovvero la parte del viso che prima inizia a dare i segni dell’età che avanza è in grado di ridare vigore anche alle altre zone del viso.

La zona degli occhi è molto delicata, per questo motivo è necessaria una crema in grado di idratare senza aggredire troppo la pelle e questa crema risulta l’ideale per la maggior parte delle persone.

Indicata per persone di tutte le età, anche se noi la consigliamo dai 30 anni in poi. Il suo sistema repairwear laser focus è in grado di rimpolpare la zona occhi in maniera molto più rapida rispetto agli altri prodotti in commercio.

Offre un azione protettiva, idratante, lenitiva e elasticizzante allo stesso tempo. Una composizione che lascia la pelle morbida, inoltre leviga la zona dell’occhio per una cute dall’aspetto molto più giovane. Vi assicuriamo che chi ha provato questa crema non è tornato più indietro, prende indiscutibilmente la prima posizione in classifica nella nostra guida.

Oftalmologicamente testata e ideale anche per chi porta le lenti a contatto. Viene venduta in un pratico vasetto da 15ml facile da richiudere e in grado di conservare perfettamente il contenuto, priva di parabeni e senza ftalati.

 

3. L’Oréal Paris Revitalift – l’ideale dopo i 50 anni

crema antirughe l'orealAcquista su amazon

L’Oréal Paris, il famoso marchio francese per la produzione di cosmetici e prodotti di bellezza ha creato questa crema anti rughe, ideale per pelli mature.

Realizzata per correggere le rughe, ridensificare e rimodellare la pelle del viso. Ha come ingredienti Adenosina e acido ialuronico frammentato in grado di ringiovanire di 3 anni in solo 2 mesi di trattamento e di 7 anni in 6 mesi, questo quanto dichiarato dalla casa.

Dopo alcuni test è emersa la qualità del prodotto che sicuramente ringiovanisce la pelle ma non come quanto dichiarato dalla casa, dopo 6 mesi di trattamento a noi è sembrato ringiovanisse la pelle di circa 5 anni, un risultato comunque notevole. Corregge le rughe da espressione e dona un aspetto più giovane alla pelle, anche a quella del collo.

Questo prodotto contiene Pro-Xylane, un composto chimico eco-friendly unico nel suo genere, in grado di creare un ambiente ottimale per le cellule per favorire il mantenimento e l’elasticità della cute stessa.

In conclusione: Una delle migliori creme antirughe efficaci ed economiche da utilizzare dopo i 50 anni, per i più giovani consigliamo soluzioni meno aggressive.

 

4. Poppy Austin siero – migliore siero anti-rughe

Siero antirughe PoppyAcquista su amazon

Il siero all’acido ialuronico è una delle migliori soluzioni contro le rughe e i segni dell’età. Il Poppy austin è uno dei migliori sieri all’acido ialuronico che si possono trovare in circolazione.

Utile sia per gli uomini che per le donne, consigliato dopo i 50 anni dato che il siero è una delle soluzioni più aggressive ma anche più efficaci.

La sua peculiarità per cui è da preferire agli altri sieri è data dalla sua composizione di acido ialuronico PURO e vitamina C, olio di jojoba e tè verde, inoltre viene venduto in un flacone che contiene circa il doppio del contenuto rispetto agli altri prodotti simili.

I benefici di questo siero sono: idrata e lenisce la cute, riduce le linee fini e evita la formazione di nuove rughe, aumenta la produzione di collagene e lascia la pelle più luminosa e giovanile, senza lasciarla oleosa.

La consistenza non è cremosa e risulta semplice da applicare, idrata e protegge la pelle per 72 ore senza irritarla e lasciarla oleosa.

Guida all’utilizzo: risciacquare e asciugare il viso, aggiungere qualche goccia di acido ialuronico nelle zone del viso dove si vuole agire. Pe risultati migliori applicare 2 volte al giorno.

 

5. Rilastil crema – la migliore per i 30 anni

Crema antirughe rilastilAcquista su amazon

Rilastil è un prodotto perfetto per iniziare nel mondo delle creme antirughe. Composta da una texture morbida e ricca, è una crema a rapido assorbimento e che idrata la pelle in profondità.

Una composizione di particolari ingredienti fra cui acido ialuronico, betaina e burro di jojoba, che agisce sulla pelle senza risultare aggressiva e irritante. Indicato per uomini e donne di tutte le età, noi la consigliammo nella fascia dai 30 ai 40 anni di entrambi i sessi.

Il nutrimento è la caratteristica dominante di questa crema, sono presenti molteplici vitamine come la vitamina A, D, ed E, che la rendono utile anche come protezione al sole e agli agenti atmosferici.

Dopo numerose prove i risultati parlano chiaro: idrata e migliora la condizione e l’aspetto della pelle, sopratutto per chi ha pelli secche. Svolge un azione anti-age moderata, per questo motivo la consigliamo a persone con i primi segni d’età.

Guida all’utilizzo: applicare durante la mattina o la sera massaggiando una piccola quantità in senso rotatorio.

Viene venduta ad un prezzo eccezionale, comprende la scatola e un comodo tubetto che conserva perfettamente il contenuto.

 

6. Bioluma bava di lumaca – efficace con ingredienti naturali

Crema antirughe bava di lumacaAcquista su amazon

Purtroppo è vero, immaginarsi quell’animaletto viscido non è proprio il massimo, sopratutto per un prodotto che va utilizzato nel viso.

Nonostante questo le proprietà (tutte naturali) di questa bestiolina sono davvero stupefacenti per il ringiovanimento della pelle e il suo mantenimento. Infatti, questo prodotto della Bioluma è uno dei più apprezzati e venduti in Italia.

Contiene allantoina che stimola la ricrescita della pelle, un particolare collagene ed elastina. Non mancano poi, proteine vitamine e antibiotici naturali che donano un aspetto più giovane alla pelle e aiutano anche in caso di acne.

Presente anche l’acido ialuronico per massimizzare al massimo il processo di ringiovanimento. Una crema un po tutto fare, idrata, protegge la pelle, la cura dai brufoli ed acne ed elimina le rughe. L’abbiamo provata su dei ragazzi con acne e delle donne dopo i 50 anni e in entrambi i casi ci sono stati risultati eccellenti.

Considerando poi che è una crema dall’ottimo-qualità prezzo è sicuramente un best-buy. Se non hai mai provato questa tipologia di crema ti consigliamo vivamente di farlo.

In conclusione: una crema ideale per tutte le età, eccellente sia per brufoli, punti, neri e acne che come prodotto anti-age. Una crema da tenere sempre a portata di mano nel cassetto del bagno.

 

7. Crema antirughe Lierac – la migliore delle luxury

Crema antirughe lieracAcquista su amazon

La Lierac premium è una crema di alta qualità, ideata per quella piccola fascia (luxury) che se la può permettere.

La principale differenza rispetto alle normali creme antirughe risiede nella concentrazione di acido ialuronico che ha una purezza del 5 %.

Richiede pochissime applicazioni per vedere i primi risultati, riduce e attenua le rughe donando luminosità e freschezza alla cute.

Ha la capacità di stendere sia le rughe ” a zampa di gallina” intorno agli occhi che distendere le rughe tra la guancia e la bocca, peculiarità che solo poche creme riescono a fare.

Comprende sostanze naturali ed eco-friendly fra cui estratti di fiori neri, Terpenoide, concentrati nutrienti e acido ialuronico. Inoltre, detiene un brevetto segreto chiamato “premium cellular” dove non è nota la composizione degli ingredienti. Il risultato finale è una crema dalla texture fine e in grado di rendere la pelle luminosa ed omogenea.

Molto consigliata per ci soffre di pelle secca, si assorbe immediatamente e non unge lasciando la pelle idratata e luminosa. Ideale l’utilizzo dopo i 50 anni ma non si trova male nemmeno nella fascia dai 40 anni a salire.

Guida all’utilizzo: lavare preventivamente il viso e spalmare piccole quantità di prodotto nelle zone dove si desidera curare le rughe. Per risultati migliori applicare il prodotto cosmetico 2 volte al giorno.

 

8. Siero di retinolo – il più efficace

siero di retinoloAcquista su amazon

Il siero di retinolo è una novità abbastanza recente, non ancora molto utilizzato in Italia ma già famosissimo negli USA.

Ha un azione simile a quella dell’acido ialuronico ma in gran parte delle pelli è addirittura più efficace.

Particolarmente potente, lo consigliamo a persone dai 50 anni a salire, da applicare nelle zona occhi, labiale e del collo. Nonostante sia un prodotto abbastanza aggressivo nessuna donna ha avuto problemi di irritazione e le rughe più leggere spariscono in poco tempo.

Non serve abbinarlo con nessun’altra crema e viene consigliata l’applicazione a giorni alterni senza massaggiare la zona interessata. Oltre al retinolo sono presenti altri ingredienti anti-invecchiamento, tra cui vitamina C 20%, l’acido ialuronico vegano, olio di jojobe ed il tè verde che aiutano a lenire e a ridare luminosità alla pelle.

Un siero che come principale scopo ha quello di aumentare il ricambio cellulare, dopo alcune prove, però, è emersa anche la sua capacità di guarire da brufoli e macchie.

In conclusione: Viene venduto in un flacone da 30 ml ad un prezzo abbastanza contenuto, sicuramente una valida alternativa all’acido ialuronico.

 

9. Q-Derm crema – Sistema rughe e cicatrici

crema antirughe q-dermAcquista su amazon

Q- Derm è una crema risultato degli ultimi studi biotecnologici, grazie alla sua tecnologia cosmetica riduce fortemente cicatrici, rughe e piccoli segni.

Un prodotto completo che comprende polipeptidi che intervengono sulle cellule dedicate alla produzione di collagene ed elastina, Acido ialuronico utile per idratare e omogeneizzare la pelle, acido betaglicerretico ( importante antiossidante) e Beta Glucano che offre un azione nutritiva e antinfiammatoria.

Testata su delle piccole cicatrici nel giro di 30 giorni è riuscita a nasconderle quasi completamente, inoltre dona un aspetto più giovane e raggiante alla cute. QUESTA CREMA E’ STATA VALIDATA DALLA DERMATOLOGIA MEDICA, CON STUDI OSSERVAZIONALI E VALUTAZIONE D’EFFICACIA.

Offre 4 principali vantaggi alla nostra pelle: rinnovamento, tonificazione, volume, distensione. Mentre e controindicazioni sono nulle e nessuna persona ha dichiarato problemi cutanei come irritazione o macchie sulla pelle.

Guida all’utilizzo: La casa consiglia l’utilizzo a mattina e sera spalmando una piccola quantità nella zona viso come contorno occhi, décolleté, viso e cicatrici per un periodo totale di 40-60 giorni. Può essere utilizzato anche come base per il trucco.

In conclusione: La sua scatola comprende un vasetto da 40 ml che con le giuste dosi può durare anche 2 mesi. Una crema non proprio fra le più economiche, ma giustificata dall’efficacia. Consigliata per le cicatrici e indicata anche per le rughe.

 

10. Olaz Regenerist – la migliore fra le economiche

crema antirughe olazAcquista su amazon

Olaz è un marchio leader mondiale nella cura della pelle del viso, propone questo prodotto efficace e disponibile ad un ottimo prezzo.

Contiene ingredienti esclusivi come niacinamide ( un importante principio attivo), Matrixyl e titanium dioxide che dona un leggero effetto make-up. La profumazione è leggera, assomiglia molto agli shampoo L’Oreal, ovvero ormai la classica e diffusa profumazione da cosmetico.

Fin dalla sua prima applicazione dona un effetto omogeneizzante e levigante, mentre per nascondere le rughe ci vogliono almeno 15 giorni (per i primi risultati).

Olaz Regerist comprende la tecnologia Skin Energising, ovveropenetra la pelle fino a 10 strati agendo su di essa e rigenerando le cellule fino in profondità, il risultato è una pelle più giovane ed omogenea.

Guida all’utilizzo: Utilizzare preferibilmente la sera, spalmando un po di prodotto nella zona in cui si desidera operare, lasciare asciugare bene prima di fare il make-up.

In conclusione: Un prodotto economico ma efficace, proprio per questo motivo è una delle creme antirughe più conosciute al mondo. Questa crema è consigliata dai 40 anni in su, sia per uomini che per donne.

 

Come scegliere una crema antirughe

Generalmente, a partire dai 30 anni d’età si formano dei segni sul viso che sono dovuti al naturale processo di invecchiamento dell’organismo, quindi della pelle.
Le creme antirughe, sono in grado di rallentare questo processo e minimizzarlo, ma solo quelle di qualità.

Devi sapere che una delle principali sostanze anti-invecchiamento come l’acido ialuronico, se non è puro nella giusta percentuale e non ha il giusto peso molecolare, risulta inefficente e quasi inutile. Per questo motivo è importante scegliere la crema antirughe giusta per non perdere tempo e denaro.

Nella parte della guida seguente abbiamo inserito la classifica delle migliori creme antirughe, con prodotti testati dal nostro team e quindi affidabili e di qualità.

Prima di guardare la classifica però, è importante sapere come scegliere la crema antirughe.

 

Etàcrema antirughe età

La prima caratteristica da tenere in considerazione quando si sceglie la crema antirughe è sicuramente l’età.

Dopo i 30 anni è consigliabile iniziare ad utilizzare prodotti che proteggano il viso e il corpo dai raggi UV, e che contengano vitamine ed elasticizzanti in modo da preservare lo stato della pelle.

Nella fascia dai 40 anni in poi la migliore soluzione è una crema ricca di vitamine ed anti-ossidanti con aggiunta di collagene, mentre dopo i 50 anni si consiglia una crema che contenga acido ialuronico e sostanze idratanti.

Infine dopo i 60 anni la migliore soluzione ricade nel siero all’acido ialuronico che ad oggi rappresenta la migliore soluzione per attenuare e annullare il più possibile le rughe.

 

Tipologia di pelle

crema antirughe pelle

Un altro parametro da tenere assolutamente in considerazione è la tipologia di pelle.

Per le pelli più secche, sopratutto se hai un età inferiore ai 40 anni potrebbe bastare una crema idratante.

In caso di pelli grasse sono necessarie sostanze come la vitamina B3 che aiutano a ripristinare l’equilibrio della cute.

In presenza di brufoli e acne sono necessarie proteine, vitamine e antibiotici naturali, tutte sostanze contenute nella crema a bava di lumaca.

Se la tua pelle è parecchio rugosa la migliore soluzione è l’acido ialuronico che è in grado di ringiovanire e ridare omogeneità alla pelle.

 

 

Come applicare crema antirughe

Quando avrai trovato la crema antirughe giusta per te, durante l’applicazione, potrebbero venirti dei dubbi su come applicarla.

Tutto ciò è normalissimo e adesso ti spiegheremo come applicarla correttamente.

In primis bisogna fare distinzione tra crema in tubetto e siero. La semplice crema può essere utilizzata da sola mentre il siero è consigliabile abbinarlo ad una crema e dividere tutto in 3 step.

 

Primo step: lavaggio visolavaggio viso

La prima cosa da fare prima di applicare qualsiasi crema è pulire il viso per prepararlo all’assorbimento dei nutrienti.

Eventualmente struccarsi e successivamente lavare il viso con acqua tiepida o leggermente calda in modo da aprire maggiormente i pori della pelle.

 

 

Secondo step: applicare il sierosiero

Ecco a voi un semplice video creato da una consulente dermocosmetica che spiega come applicare il siero all’acido ialuronico.

 

 

Terzo step: applicare la cremacrema

In seguito all’applicazione del siero antirughe, lo si lascia asciugare qualche secondo e si passa alla crema. I movimenti devono essere sempre dal basso verso l’alto per la zona guance, mentre in corrispondenza della fronte si effettuano movimenti dal centro verso l’esterno. Per capire meglio vi lasciamo questo video qui sotto.

 

Alcuni accorgimenti per mantenere la pelle giovane

Utilizzare una crema antirughe potrebbe non bastare per mantenere la pelle sana e giovane, è molto importante mangiare correttamente e mantenere uno stile di vita sano.

Esistono delle abitudini scorrette che spesso sottovalutiamo, qui sotto ve ne elenchiamo alcune.

fumo di sigaretta: contiene monossido di carbonio e inibisce l’assorbimento delle vitamine.

permanenza al sole senza protezione solare: l’eccessiva esposizione ai raggi UV provoca un precoce invecchiamento della pelle e aumenta il rischio di tumori.

alcol: porta disidratazione e inibisce i sistemi di assorbimento dei nutrienti.

alimentazione scorretta: carenze di vitamine e proteine non aiutano il corpo a rigenerarsi e quindi a rigenerare la pelle.

In generale per mantenere il corpo sano, è necessario dormire almeno 8 ore al giorno, evitare troppo stress, seguire un alimentazione sana e affiancare un po di esercizio fisico.

Tutto questo abbinato alla migliore crema antirughe per le tue esigenze, ti aiuterà a mantenere la pelle giovane per moltissimo tempo.