Migliore bilancia pesapersone (guida all’acquisto)2018-12-24T15:53:54+00:00

Migliore bilancia pesapersone: guida all’acquisto e classificabilancia pesapersone beurer

 

La bilancia pesapersone è un dispositivo in grado di misurare accuratamente il peso di una persona.

Diventa un accessorio utile per controllare il nostro stato di salute e prestare attenzione alla linea, davvero indispensabile se stiamo affrontando un processo di dimagrimento.

In commercio esistono numerose tipologie di bilance create per le diverse esigenze. Grazie all’esperienza del team, in questa guida ti aiuteremo a scegliere la migliore bilancia per te, con le caratteristiche e la classifica delle migliori bilance pesapersone.

Abbiamo diviso le classifiche in tre categorie, le migliori bilance pesapersone economiche, le migliori bilance pesapersone professionali ed in fine le migliori bilance smart.

 

Migliore Bilancia pesapersone: la classifica delle migliori economiche

Le migliori bilance pesapersone digitali ed economiche con un prezzo che va dai 10 ai 30 euro.

1. Rowenta BS1060 – Migliore bilancia pesapersone economica

Bilancia pesapersone rowentaAcquista su amazon

Rowenta è una marca di derivazione tedesca, molto famosa per la fornitura di piccoli elettrodomestici dall’ottima qualità/prezzo. Abbiamo davanti una semplice ma efficace bilancia, con un design pulito, misurazioni affidabili e possiamo trovarla in offerta ad un ottimo prezzo.

Selezionata come migliore bilancia pesapersone grazie anche ad un alta capacità supporta un massimo di 150kg, con rilevazione minima di 100 grammi che la rende utile per la maggior parte delle persone.

Nonostante il modico prezzo integra un ampio display, infatti  l’altezza di 2,3 centimetri ti permette di guardare la rilevazione del peso anche appena sveglio e senza occhiali.

Comoda la funzione intelligente, accende il display appena ti appoggi sopra e lo spegne a 5 secondi di inattività, per un risparmio non indifferente della batteria.

Il materiale soprastante alla bilancia è costruito interamente in vetro temperato, permette una veloce pulizia e un ingombro contenuto. Dato che lo spessore di questa bilancia arriva solo a poco più di 2 centimetri. Il rilevamento è veloce e preciso, misurando più volte il proprio peso la bilancia garantisce sempre lo stesso risultato. Consigliata.

Disponibile in tre colori: nero, bianco e turchese.

  • Dimensioni: 28 x 28 x 2,2 cm
Pro
economica

batterie incluse

misurazione precisa

Contro
memoria rilevazione peso precedente non presente

 

2. Smart Weigh SBS500 – migliore bilancia digitale per design

Bilancia pesapersone smart weighAcquista su amazon

La Smart Weigh SBS500 è una bilancia pesapersone impedenziometrica dal design moderno e ricercato. Molto accurata nella misurazione del peso e disponibile ad un prezzo davvero interessante.

Intrigante la trama della pedana da 30,5cm x 30,5 cm rivestita in vetro temperato, si abbina perfettamente alla maggior parte dei bagni dove viene utilizzata. Supporta un peso massimo di 180 kg e grazie ai 4 sensori l’auto-calibrazione si rivela sempre precisa ed affidabile.

Come la maggior parte delle bilance digitali si accende appoggiandosi sopra e si spegne dopo 10 secondi di inattività (dopo esser scesi dalla pedana).

Oltre alla normale misurazione del peso è in grado di rilevare con una discreta precisione BMI, grasso corporeo, l’acqua, massa muscolare e ossea. Dove si possono registrare fino a 8 utenti per memorizzare le misurazioni di tutta la famiglia.

Il display è di notevoli dimensioni può essere adatto anche per chi ha problemi di vista. La casa produttrice offre una garanzia di 2 anni su questo prodotto. Contenuto della confezione: Bilancia, batterie ed istruzioni.

Una delle migliori bilance impedenziometriche economiche, misurazioni precise ed un notevole impatto estetico. CONSIGLIATA.

Pro
precisa misurazione del peso

garanzia 2 anni

ottimo design

Contro
misurazione grasso corporeo poco affidabile

 

3. Smart Weigh SLS500 – Migliore alternativa economica

Bilancia pesapersone smart weigh 2Acquista su amazon

Ora passiamo alla versione più economica di Smart Weigh. In questo dispositivo per la misurazione del peso spicca il design moderno ed un prezzo veramente competitivo, fattori che contribuiscono a selezionare questa bilancia fra le migliori qualità/prezzo.

Smart Weigh utilizza 4 sensori per la misurazione del peso che risultano costantemente affidabili. Basta posizionarsi sopra la pedana, lei si accenderà automaticamente e misurerà il tuo peso con una variazione di peso ogni 100 grammi. Il peso massimo supportato è di 180 kg.

La piattaforma ha una grandezza di 31 x 31 x 3 centimetri, il colore è semplice ma allo stesso tempo particolare e suggestivo. Il display risulta molto ampio la sua dimensione è di 7,6 x 3,8cm.

Bilancia dal design semplice e con le funzioni essenziali, si rivela abbastanza precisa e duratura. Nella sua confezione troviamo la bilancia, 4 batterie AAA e il manuale utente.

Pro
spegnimento automatico dopo 10 secondi

batterie incluse

Contro
memoria rilevazione peso precedente non presente

 

4. 1by one – migliore bilancia peso e BMI economica

Bilancia pesapersone smart weighAcquista su amazon

1 by one è un marchio diventato famoso negli ultimi anni per la produzione di dispositivi elettronici. Presenta questa bilancia digitale dal design accattivante e molto curata esteticamente. Nonostante il basso prezzo fornisce tutte le informazioni impedenziometriche con misurazioni che risultano precise ed affidabili.

Semplicissima da utilizzare, basta appoggiarsi sopra alla base in vetro temperato. In pochissimo tempo rileverà automaticamente il peso e altri importanti dati come indice di massa magra, BMI e grasso corporeo. Grazie ai tasti soft touch integrati appena sotto il display potrete controllare e settare le impostazioni direttamente durante la misurazione del peso.

Dopo numerose prove non ha presentato alcun tipo di problema. Supporta un peso massimo di 180 chilogrammi con una variazione ogni 100 grammi.

Il display risulta abbastanza ampio e grazie ai colori utilizzati (blu e azzurro) è molto piacevole da guardare.

Una bilancia molto robusta che a differenza di molte bilance economiche non presenta nessun tipo di scricchiolio. Le sue dimensioni sono di 35 x 35 cm con un altezza di 3 centimetri. Comprese nella confezione ci sono delle pile con una buona durata e il libretto di istruzioni in lingua italiana.

Pro
fornisce molteplici dati oltre al peso

misurazione precisa

rapida nella misurazione

Contro
Nessun particolare difetto

 

5. Bilancia Beurer – ottima alternativa economica

Bilancia pesapersone digitale beurerAcquista su amazon

Beurer è una nota azienda tedesca che fornisce dispositivi di ottima qualità, se state cercando una bilancia che vi accompagni nella vostra dieta questa è quella che fa per voi.

Design sicuramente azzeccato in una bilancia colma di funzionalità aggiuntive, oltre al peso questo dispositivo grazie alle funzioni impedenziometriche misura la percentuale di grasso corporeo, di acqua e il consumo di calorie.

Alla prima accensione vi chiederà di preimpostare i dati (sono selezionabili fino a 10 utenti). La percentuale di grasso corporeo e il consumo di calorie non sono a livello professionale, rimangono comunque utili per farsi un idea generale. Molto precisa, invece, la misurazione del peso che risulta sempre costante e affidabile .

L’ampio display con cifre bianche su sfondo nero è in grado di proiettare numeri sul display con una grandezza di 3,7 centimetri, per una facile e comoda lettura. La piattaforma è rivestita in vetro temperato, con una dimensione di 32 x 32 x 2,5 cm consente di misurare anche le persone più grandi, con un peso fino a 180 kg.

Una bilancia solida e costruita con ottimi materiali, sicuramente molto duratura. Beurer medical è un marchio che esprime molta fiducia.

Pro
misurazione molto precisa

memorizzazione fino a 10 utenti

display ampio

solida

Contro
Misurazioni BMI non molto precise

 

Migliore Bilancia pesapersone professionale: la classifica delle migliori

Classifica bilance pesapersone professionali e impedenziometriche di precisione. Ideali per uso sportivo, alcune possono anche essere utilizzate a livello medico.

1. Tanita BC-545N – migliore bilancia professionale

bilancia pesapersone professionale tanitaAcquista su amazon

La Tanita è un affidabile marca di derivazione giapponese, presenta questo modello che si rivela preciso e professionale, adatto anche per gli sportivi più esigenti.

Oltre al peso misura accuratamente anche altri parametri come grasso corporeo, percentuale acqua nel corpo e percentuale massa magra. Presenti ben due display, il primo per la misurazione del peso, il secondo ( a colori ) per tutti gli altri parametri.

Questa bilancia ha un supporto massimo di 150 kg ed effettua una variazione ogni 50 grammi. Molto ampia la pedana che raggiunge una dimensione di: 39 x 31 x 3 cm.

Design moderno e ricercato, le misurazioni sono abbastanza affidabili, non impeccabili, rimane comunque uno strumento indispensabile per gli sportivi interessati allo stato di forma.

Pro
misurazione molto precisa

memorizzazione fino a 5 persone

percentuale di grasso anche per gambe, braccia e zona del tronco

lingua in italiano

Contro
nessun particolare difetto

 

2. Seca viva 750 – migliore bilancia meccanica

bilancia pesapersone professionale secaAcquista su amazon

Se state cercando una bilancia che misuri il vostro peso al massimo della precisione questo modello della SECA è il migliore che potete trovare.

Bilancia meccanica di alta qualità costruttiva, la cassa è costruita in acciaio e la piattaforma è ricoperta da cuoio sintetico bianco o nero. Sempre pronta all’uso perchè a differenza di quelle elettroniche non necessità di batteria.

La pedana da 29 x 29 cm riesce a supportare piedi abbastanza grandi con un peso massimo supportato della persona di 150 kg. Divisione del peso ad 1 chilogrammo e regolazione dello zero semplificata.

Ideale per chi ha problemi di salute e cerca una bilancia che offra la massima precisione.

Pro
misurazione molto precisa

 Utilizzata a livello sanitario

la più duratura

la più precisa

Contro
nessun particolare difetto

 

3. Tanita RD

bilancia pesapersone professionale tanita 2Acquista su amazon

Design futuristico e innumerevoli funzioni caratterizzano questa ottima bilancia multifunzione, adatta per gli sportivi più esigenti.

Questo dispositivo è in grado di rilevare ben 11 valori di analisi corporea: peso, grasso corporeo, grasso viscerale (grasso d’ organo pericoloso), massa muscolare, composizione corporea, acqua corporea, calorie, tasso metabolico basale, BMI, eta del metabolismo e qualità muscolare.

App dedicata per tenere sott’occhio con il grafico tutte le misurazioni rilevabili. Le misurazioni sono abbastanza precise, possono variare di un massimo del 3% in alcune occasioni, un buon risultato considerando tutte le funzioni.

Compresi nella confezione: Bilancia, batterie e istruzioni d’ uso.

Il prezzo potrebbe un po spaventare, noi la consigliamo per gli atleti che cercano precisione di qualità muscolare, percentuale di grasso e massa magra.

Pro
ideale per atleti

istruzioni anche in italiano

misurazioni precise

Contro
le batterie incluse non durano molto

 

Migliore bilancia pesapersone smart: la classifica delle migliori

Le migliori bilance smart con una fascia di prezzo che va dai 30 ai 100 euro.

1. Nokia Body+ – migliore bilancia smart

bilancia pesapersone smart nokia Acquista su amazon

Nokia, propone questa bilancia impendenziometrica smart ad un prezzo più che ragionevole. Design molto curato e qualità dei materiali al top, a nostro parere, la migliore bilancia smart in commercio.

Ampia la pedana d’appoggio in vetro con una misura di 32,5 x 32,5 cm, su cui potrai misurare peso corporeo, BMI, massa grassa, percentuale d’acqua, massa ossea e muscolare.  L’app Healt Mate (disponibile su ANDROID e IOS ) è abbastanza completa ed è utile per controllare tramite WI-FI il peso corporeo misurato sulla bilancia e altri valori come l’alimentazione (con le calorie comprese). Fornisce addirittura le previsioni meteo utili per vestirti di conseguenza.

Impeccabile la misurazione del peso dove risulta sempre lo stesso valore, mentre le funzioni di impedenziometria non sono completamente affidabili, infatti, provando a misurarsi più volte possono esserci differenze fino al 5 %.

Possibilità di registrare fino a 8 utenti che vengono riconosciuti automaticamente dalla bilancia. Funzione GRAVIDANZA molto utile se stai aspettando un bambino.

Il range di misura va dai 5 ai 180 kg, adatta quindi anche per i bambini, mentre la variazione di peso è ogni 100 grammi.

Disponibile in due colori: Nero e bianco.

Pro
durata batterie 18 mesi

 design e materiali al top

misurazioni precise

Contro
nessun particolare difetto

 

2. Bilancia smart Rowenta – migliore bilancia digitale

 Acquista su amazon

Rowenta è un marchio famoso per la produzione di elettrodomestici e dispositivi per la cura della casa.

Questa bilancia smart per molti versi è innovativa, infatti fornisce anche uno strumento per misurare addome, braccia e gambe, in grado, quindi, di tenere sotto controllo le circonferenze del nostro corpo.

Rispetto alle bilance convenzionali offre una piattaforma leggermente più ampia. Le misure sono di 34,5 cm per 34,5 cm, con uno strato di vetro nero che purtroppo risulta facile da sporcare.

Anche il display è molto ampio e risulta un vantaggio per tutte le persone con problemi alla vista. Il peso supportato è di 180 kg, ma testandola siamo sicuri che potrebbe sopportare pesi molto maggiori.

Le misurazioni sono veramente accurate e veritiere, anche quelle impendeziometriche. Da sottolineare la completezza dell’app disponibili sia per IOS che per ANDROID, sicuramente la migliore per quanto riguarda le bilance.

Le batterie in dotazione AAA dopo mesi di test non si sono scaricate. Ma è una bilancia necessaria per chiunque? Secondo noi no, è sicuramente utile per gli atleti o chi vogliono tenersi in forma, senza dimenticare quelli che stanno affrontando una dieta. Per chi utilizza saltuariamente la bilancia consigliamo di optare per soluzioni più economiche.

Pro
misurazioni accurate

misuratore di circonferenza

ottimo design

Contro
nessun particolare difetto

 

3. Xiaomi Mi smart – Bilancia smart intuitiva

bilancia pesapersone smart xiaomiAcquista su amazon

Xiaomi è una marca recentemente diventata famosa nel mondo della tecnologia, presenta questa bilancia dotata delle funzioni essenziali e con un design molto semplice.

Il piano d’appoggio è realizzato in vetro temperato con una dimensione di 30 x 30 cm, adatto quindi anche alle persone con i piedi più grandi. Può supportare persone fino a 150 kg con una variazione minima di peso di 100 grammi. Presenti sotto alla pedana 4 piedini in gomma antiscivolo che tengono la piattaforma ben salda al pavimento.

Il display è quasi invisibile, mentre salite lo schermo si accenderà automaticamente e compariranno delle cifre con lo stesso colore della pedana, molto belle da vedere.

Pieno supporto con l’app Mi Band Notify, tramite bluetooth potrete tenere sotto controllo il peso e l’attività fisica. L’ideale se possedete già un fitness tracker xiaomi.

Include la modalità bambino per poter pesare i neonati con un peso superiore ai 5kg.

Pro
economica

colma di funzioni

ottimo design

Contro
nessun particolare difetto

 

4. 1byone smart – bilancia smart economica

bilancia pesapersone smart 1byoneAcquista su amazon

1byone smart è una delle bilancia impendenziometriche più vendute, sopratutto grazie all’ottima qualità prezzo.

Basta salirci sopra e lei si accenderà automaticamente, in brevissimo tempo il display da 3.3 pollici si avvierà per indicare il vostro peso.

Il vetro temprato della pedana da 30 x 30 cm dona un design molto moderno e ricercato. Ben visibili i 4 sensori che misurano il peso da 5kg a 180kg con un’approssimazione di 0.1kg.

Collegamento alla app (migliorabile) via bluetooth, dopo aver creato un profilo ed esserti connesso con l’applicazione potrai vedere tutti i dati compresi nelle funzioni della bilancia, ovvero: Peso corporeo, Grasso, Liquidi, Massa Muscolare, BMI, BMR, Massa Ossea e Grasso Addominale.

La tecnologia di impedenziometria nonostante il prezzo è sorprendentemente affidabile. Bilancia molto consigliata.

Pro
smart ma economica

precisa

sensori di qualità

Contro
le batterie hanno una durata inferiore alla media

 

Tipologie di bilancia pesapersone

bilancia pesapersone analogica– Bilancia pesapersone analogica: il suo funzionamento è dato da un ingranaggio che in base al peso posto sulla piattaforma muove una tabella di forma circolare, infine, l’ago posto sul vetro, fornirà la misurazione finale.

Le bilance pesapersone analogiche sono una buona soluzione se stiamo cercando dei modelli molto economici. Il design non è dei più moderni ma alcuni le preferiscono a quelle digitali per dei semplici motivi.

Spesso i modelli digitali troppo economici non sono molto accurati nella misurazione del peso. Inoltre, la versione analogica ha la peculiarità di essere molto duratura nel tempo e non necessita del cambio della batteria.

 

Bilancia pesapersone digitale-Bilancia pesapersone digitale: La bilancia pesapersone digitale ci comunica il peso tramite un display. Rispetto a quella meccanica, ha bisogno di una batteria per funzionare. Possiamo considerarla l’evoluzione di quella analogica, combina un design decisamente più moderno ad un prezzo molto concorrenziale.

Sempre più persone si orientano all’acquisto delle bilance digitali, a nostro parere sono valide scelte solo alcuni modelli, nel prossimo paragrafo andremo a vedere quali.

 

 

 

-Bilancia smart: La bilancia smart è una novità degli ultimi anni, oltre che monitorare accuratamente il proprio peso, può tenere traccia di altri importantissimi parametri per la tua salute attraverso la tecnologia impedenzometrica, come ad esempio la composizione ossea, l’acqua presente nel corpo e l’indice di massa grassa.

Fattori molto importanti da sapere per capire se la nostra dieta sta funzionando o meno.

Questa tipologia di bilancia si connette al nostro smartphone tramite bluetooth o WI-Fi, in seguito grazie all’applicazione dedicata, avremo sempre sottomano tutti i dati relativi al nostro peso.

 

Come scegliere una bilancia pesapersonebilancia pesapersone

Complice un mercato saturo, è diventato difficile scegliere una buona bilancia per le proprie esigenze. Nei centro-commerciali molto spesso troviamo innumerevoli bilance prive di descrizioni e purtroppo il più delle volte datate e sovra-prezzate.

Se ci tieni al tuo peso e sopratutto alla tua salute è importante fare la scelta giusta.

Per chi ha problemi di salute noi consigliamo una bilancia medica dove l’accuratezza del peso è sicuramente fondamentale.

Se stai creando una casa smart e hai già in possesso molti dispositivi interconnessi tra loro non possiamo che consigliarti una bilancia smart.

Puntando al risparmio al contrario di cosa si possa pensare è consigliabile acquistare una bilancia digitale. Questo perché le piattaforme dei modelli analogici economici sono di pessima fattura e non sono in grado di dare una misurazione precisa.

 

Fattori da tenere a mente nell’acquisto di una bilancia pesapersone

Quando acquisti un dispositivo di questo genere ci sono molte fattori da tenere in considerazione, andiamo a vedere quali:

-peso: visto che sei su questa pagina molto probabilmente, al momento, non hai una bilancia affidabile. Nonostante questo saprai sicuramente se pesi meno o più di 100 chili. Nel secondo caso è opportuno spendere qualche soldo in più. Il motivo è che le bilance troppo economiche, nelle misurazioni sopra i 100 chili possono sbagliare (anche del 5% ), se stai facendo una dieta non è per niente una cosa buona.

-dimensioni: valuta le dimensioni del bagno o la stanza dove poggerà la bilancia, i modelli più grandi occupano davvero molto spazio. Cercane una di dimensioni adeguate allo spazio in casa.

-colore: considera i colori del bagno o della stanza dove metterai la bilancia, saprai così scegliere il miglior colore per il tuo nuovo accessorio.

-memoria: non sottovalutare il fatto di poter memorizzare le tue pesate precedenti, è una funzione davvero utile se stai seguendo una dieta. In commercio sono presenti bilance elettroniche con l’opzione della memorizzazione del peso anche a prezzi molto contenuti.

 

Che cos’è una Bilancia impedenziometrica

La bilancia impedenziometrica è in grado di misurare molti più valori di una bilancia tradizionale. Fino a pochi anni fa veniva utilizzata solamente da atleti, medici e persone ultra-qualificate.

Negli ultimi anni grazie al miglioramento della tecnologia e al conseguente calo del prezzo, quasi chiunque può permettersi una bilancia impedenziometrica. Andiamo a vedere quali misurazioni è in grado di fare:

-BMI: il BMI o Body max Index indica l’indice di massa corporea. Corrisponde al rapporto tra peso ed altezza, il suo calcolo esprime un numero finale in grado di stabilire se siamo sotto-peso, normo-peso o sovrappeso.

-PERCENTUALE DI ACQUA CORPOREA: la percentuale di acqua presente nel nostro corpo è un altro parametro importante per stabilire il nostro stato di salute. In un uomo normopeso di altezza media la percentuale di acqua presente nel corpo dovrebbe aggirarsi tra il 55 e il 65%.

-PERCENTUALE DI MASSA GRASSA: indica in percentuale la quantità di lipidi (grasso) presente nel corpo. Si tratta di un valore molto importante, sopratutto per gli sportivi. La percentuale di massa grassa in un uomo normale si dovrebbe aggirare sui 15% mentre per un atleta può arrivare fino al 5%.

-PERCENTUALE DI MASSA OSSEA: questo valore può essere utile quando si hanno problemi di ossa eccessivamente leggere o pesanti, è comunque utile perchè aggiunto alla massa magra, grassa e altri valori si riesce ad avere il peso specifico di tutti i principali componenti umani.

Nella nostra classifica vista in precedenza la maggior parte delle bilance digitali sono anche impedenziometriche, se sei interessato puoi scorrere la pagina e dargli un’occhiata.

 

In conclusione…

Se non hai la necessità di una bilancia per uso sportivo a nostro parere le bilance migliori sono quelle digitali con un prezzo che va dai 30 ai 50 euro. A differenza di qualche anno fa, i modelli di fascia media sono molto performanti e sopratutto precisi nella misurazione del peso. Inoltre, le pedane in vetro temperato montate nei modelli digitali sono molto stabili e donano un design moderno al nostro bagno. Una pecca della pedana in vetro? Si riempie di polvere facilmente. Un piccolo neo sorvolabile dalla stabilità e affidabilità che offre questo tipo di pedana.

Ora che hai visto come sceglierla e quali sono le migliori bilance pesapersone sei pronto per l’acquisto.