Migliori shaker proteine 2021: classifica e guida all’acquisto

Se ti alleni in palestra o pratichi sport avrai sicuramente visto almeno un volta lo shaker per le proteine.

Lo shaker delle proteine è una bottiglia molto robusta, con una “rete” all’interno, inserita nel contenitore per aiutare a mischiare l’integratore in polvere.

Questi shaker possono essere usati anche come semplici bottiglie da viaggio o per bere i frullati, è un prodotto che si rivela molto utile in molte occasioni.

Non sono facilissimi da reperire, si possono trovare in alcuni negozi fisici dedicati allo sport, oppure per un maggior risparmio, online,dove acquistano la maggior parte delle persone.

Scegliere uno shaker di qualità ed esteticamente accattivante fa sicuramente la sua bella figura, vi garantisce affidabilità e se costruito con buoni materiali è un prodotto estremamente duraturo nel tempo.

In questa guida andremo a scoprire la classifica dei migliori shaker per proteine a prezzo scontato.

Classifica migliori shaker proteine

Questi shaker sono stati selezionati nella nostra classifica perché realizzati con materiali di buona qualità e curati esteticamente.

1.  Fitness bottle shaker – miglior shaker metallo

shaker proteine fitness x 2017

Primo di questa classifica per materiali e design, al tatto dà una sensazione di solidità e il materiale (metallo) costituisce senza dubbio un valore aggiunto. Rispetto a quello in plastica è molto più semplice da pulire e non trattiene odori sgradevoli.

Nel coperchio è integrata un struttura in plastica a forma di vortice che permette una pronta soluzione delle sostanze in polvere. Non perde nemmeno una goccia di liquido e trattiene bene la temperatura così da poterlo utilizzare anche per altri scopi.

Ottima anche la guarnizione in plastica bianca che impedisce al liquido di fuoruscire. Lo consiglio.

  • Non contiene BPA
  • Lavabile in lavastoviglie
PLC020, shaker in acciaio inox per proteine | bottiglia shaker per frullati proteici, 700ml Black
  • & # x2605; il Bottle unisce forma e funzionalità in un' esclusiva borraccia sportiva. Materiali pregiati & ricco design che rendono il compagno perfetto. (non calore)
  • & # x2605; con pratica sport Loop – facile da trasportare – Beccuccio ricurva e chiusura di sicurezza.

2. Jorshake sport fitness – ottima alternativa

bottiglia proteine jorshake

Secondo di questa classifica, il Jorshake sport fitness è un modello realizzato in acciaio con un bellissimo stemma applicato sulla struttura. La sua capienza è di 700ml ed è dotato di una pallina da inserire all’interno per miscelare meglio i composti che si vogliono creare.

Resistente, espandibile e incredibilmente potente. Dopo averlo chiuso potrete stare tranquilli, non perderà nessuna goccia di liquido grazie all’ottima tenuta della guarnizione.

Questa bottiglia fitness è anti-odore e grazie anche al suo materiale si rivela molto duratura nel tempo.

  • Non contiene BPA
  • Realizzato con ottimi materiali
JORSHAKE Fitness Acciaio Inossidabile Proteina shaker Proteine 700 ML NERO (700ml)
  • Lo shaker proteico per proteine è caratterizzato da un design moderno e ben lavorato, la lega evita il sapore di plastica disgustoso.
  • La sfera di metallo muove attraverso la bottiglia e mescola le bevande in modo affidabile senza grumi.

3. Fitness x PLC020 – design innovativo

bottiglia proteine fitness x 2018La novità dell’anno è questo shaker PLC020, costruito in acciaio inossidabile e rivestito esternamente da una vernice rossa metallizzata di qualità.

Comoda la finestrella con le tacche di misurazione del liquido, una peculiarità che rende unico questo splendido shaker. La miscelazione dell’integratore viene aiutata dal sistema a sfera di metallo che si rivela comodo ed efficace.

Il tappo ha una chiusura ermetica affidabile e sicura, non presenta perdite di liquido. Grazie al suo materiale di costruzione non si generano odori sgradevoli neanche dopo svariati mesi.

  • Non contiene BPA
  • Inclusa sfera in acciaio
PLC020 Fitness Sport Bottle Shaker Proteine per Sportivi palestra Capacità 700ml (Rosso-700ml)
  • questa bottiglia combina forma e funzione in un'unica borraccia.materiali di alta qualità e progettazione funktionsreiches il compagno perfetto (isolati).
  • materiali commestibili: con alta qualità commestibili di acciaio inossidabile, 100% bpa libero nonché ftalati, garantisce che un prodotto sano e sicuro.

4. Blender bottle prostak – semplice ed efficace

blender bottle

Blender bottle è una bottiglia fitness molto in voga fra i giovani, è dotato di una sfera metallica per rimuovere i grumi ed ottenere bevande cremose,  la chiusura a scatto evitare perfettamente le fuoriuscite di liquido. Ha una capacità di circa 650 ml e potrete dosare le quantità di prodotto grazie alle misure indicate sul fianco.

Molto utile il vano porta-oggetti che si avvita sotto, lo rende un perfetto shaker-palestra. Privo di Bisfenolo A, non trattiene gli odori ed è particolarmente resistente.

  • Presente sul fianco scala graduata
BlenderBottle ProStak Shaker per proteine 650 ml, Nero, 450 ml
  • BlenderBottle ProStak con anello Sportloop e BlenderBall
  • 650 ml capacità, graduato fino a 400 ml, Scala graduata impressa in once e millilitri

5. Bemo shaker – il nostro preferito

bemo shaker

Elegante e raffinato, questo fitness bottle è consigliato per uso in palestra. Grazie all’aggancio posto sul fianco sarà possibile legarlo ad una borsa o ad uno zaino. Inoltre c’è la possibilità di trasportare compresse nel sottobottiglia.

Con il filtro interno costruito a rete è possibile ottenere preparati omogenei e sopratutto senza grumi. Costruito per essere a prova perdite, permette di agitare e conservare le bevande in maniera sicura. Capacità 800ml e disponibile ad un ottimo prezzo.

  • Realizzato con materiali atossici
BeMo® borraccia shaker da 800 ml, 100% a prova di perdite, con logo, senza BPA, anello di aggancio e moschettone per fissaggio a chiavi o borsa., White, BE STRONG, 800 ml
  • Unitevi anche voi alle centinaia di persone che apprezzano BeMo per la qualità dei prodotti offerti e per la sua spinta motivazionale. I loghi dipinti ti offrono la motivazione necessaria in...
  • La borraccia è dotata di due sezioni aggiuntive avvitate al fondo, per conservare alimenti o integratori in polvere e pillole. Ideale per trasportare integratori da utilizzare durante la giornata o...

6. Best body nutrition bottle

shaker best body nutrition

Best body nutrition è uno shaker per palestra molto leggero ed economico. Grazie alle tacche visibili sul fianco della bottiglia creare dei composti risulta molto facile. Lo shakeraggio è molto veloce, complice la forma della griglia interna, quest’ultima molto fitta e quindi efficace.

Nonostante il suo umile prezzo questa fitness bottle ha una chiusura molto buona che impedisce la fuoriuscita di ogni liquido. La sua capacità è di 700 ml. Il tappo infine è legato da una fascia in plastica per evitare di perderlo.

  • Lavabile in lavastoviglie
Best Body Nutrition Eiweiß-Shaker Frullati - 1 Prodotto (Capacità: 700 ml)
  • Faremo il possibile per consegnarti questo prodotto ad almeno 45 giorni dalla scadenza
  • Bottiglia pratica

7. Shaker Blender Bottle

Lo shaker Blender Bottle “radian” ha un design trasparente che lo contraddistingue. Un’altra peculiarità è l’anello posto vicino al tappo che gli consente maggiore trasportabilità.

Ha una capacità di ben 940ml e per mischiare il composto all’interno della bottiglia è integrata una pallina in ferro inclusa nel prezzo.

Dopo circa un mese di shekeraggi non ha avuto problemi di incontinenza, quindi la chiusura si rivela ermetica e sicura. L’elevata trasparenza facilità la visione del composto per vedere se è abbastanza mischiato.

  • Lavabile in lavastoviglie
  • Sistema antiodore e non contiene BPA e flatati
Radian Shaker per frullati di Proteine | Bottiglia per Acqua | Borraccia | con BlenderBall | 940ml - Deep Sea Green
  • Shaker BlenderBottle Radian Tritan con anello Sportloop e BlenderBall; scala graduata in once e millilitri
  • 940 Ml capacità, graduato fino a 800 ml

Classifica migliori shaker elettrici

Abbiamo visto quali sono i migliori shaker manuali, ora andiamo a vedere gli shaker elettrici.

Lo shaker elettrico è una novità degli ultimi anni, non ha un costo esagerato e vi assicuriamo che ne vale la pena provarne uno per facilità e comodità d’uso, non tornerete più indietro.

Si rivela molto utile sopratutto in palestra, invece che lasciare per più di un’ora fermo l’integratore preparato in precedenza a casa potete mixarlo direttamente alla fine dell’allenamento.

Infine, risulta comodo anche in casa, sopratutto se odiate passare minuti al giorno a shekerare i vostri integratori.

1. Movit shaker

shaker elettrico movit

Questo shaker elettrico della Movit è il migliore degli elettrici sul mercato, innovativo e professionale permette di diluire proteine in polvere per la palestra in pochi secondi, in modo pratico e divertente, per azionarlo basta premere il tasto per fare in modo che quanto inserito all’interno venga impeccabilmente mescolato.

Questo shaker per palestra può essere usato anche con caffè solubile, con le uova e con il latte. Realizzato in resistente acciaio inox e acrilico la sua capacità è di 450ml. Ricaricabile con qualsiasi caricatore usb e ha persino una funzione autopulente.

  • Funzione autopulente
  • Ricaricabile via usb
MOVIT Shaker Elettrico USB, Frullatore Proteine Shaker Bottiglia, Vortex Mixer Ricaricabile BPA Free, Mix integratori Palestra, Shaker Automatico Professionale (USB) (Versione 2018)
  • ✔ FACILE DA USARE: shaker elettrico pronto in 10 secondi, basta aggiungere acqua schiacciare il bottone per creare il vortice e aggiungere le proteine o il mix desiderato. Comodità unica. Non...
  • ✔ FACILE DA PULIRE: con la funzione autopulente non avrai più problemi di odore nello shaker. Basta aggiungere acqua, sapone e accendere il vortex per pulire in pochi secondi

2. Digoo shaker

shaker elettrico digoo

Lo shaker Digoo oltre a funzionare molto bene è anche molto bello esteticamente. Realizzato in resistente acciaio inox e acrilico, la comodità di questo fitness bottle è che una volta ricaricato puoi usarlo senza bisogno di energia elettrica e quindi lo puoi portare con te in qualunque occasione.

Pulirlo è semplice, basta inserire un po di acqua con sapone e azionare il tasto vortex.  La sua capienza è di 600ml, include un vano porta-oggetti per il tasporto degli integratori. il sistema di chiusura Digoo leak-proof assicura una chiusura ermetica infallibile in ogni occasione, così non perderai neanche una goccia. Ricaricabile con qualsiasi caricatore USB.

  • Capienza 600ml
Proteine Shaker Bottiglia,Digoo 600ml Creativo Portatile USB Ricaricable Mixer Elettrico Bottiglia/Blender Bottiglia/ Mixer Cup,Automatico Vortex,BPA- Free,Staccabile per Succhi,Cocktail,Caffè,Tè
  • ▶【FACILE DA USARE】 - Aggiunta liquido desiderato, premere il pulsante di accensione del motore per creare il vortice, aggiungere la polvere, attendere 30 secondi. Questa bottiglia mixer proteina...
  • ▶【TOP MATERIALE】 - Capacità: 600ml; Realizzata in resistente acciaio inox e acrilico. BPA-FREE. Puoi portarlo ovunque desideri quando fai trekking, corsa, bicicletta, guida, viaggio.

3. Quifit shaker

shaker elettrico quifit

Con questo fitness bottle della Quifit non ci sarà alcun bisogno di acquistare batterie perchè è ricaricabile attraverso l’usb, quindi qualsiasi cavo di ricarica Android andrà bene. Il mixer vortex elettrico ha un motore incredibilmente potente da 16.000 RPM che vi permetterà di mixare i vostri integratori per palestra in pochissimo tempo .

Realizzato in materiale AS per uso alimentare che non trattiene gli odori. Molto facile anche da pulire. La sua capienza è di 600ml. Utilizzabile oltre che per palestra anche per frullati, caffè e bevande da portare in giro.

  • Motore potente

Tipologie shaker proteine

Esistono due principali tipi di shaker:

MANUALI: dotati appunto di una rete o di una pallina, per aiutare a mischiare la povere del integratore.

ELETTRICI: la polvere viene mischiata con un motore elettrico integrato nello shaker, alimentato da una batteria ricaricabile o removibile.

Consigli utili: I materiali più diffusi sono in plastica per gli shaker i più economici e in acciaio inossidabile per i più costosi.

Acquistando shaker in plastica troppo economici si può andare incontro a spiacevoli inconvenienti, spesso sono stampati male e hanno problemi come la perdita del liquido.

Quale bottiglia per palestra scegliere?

Ora abbiamo visto quali sono le migliori fitness bottle per proteine manuali ed elettriche.

Una pecca degli shaker manuali in plastica è che a lungo andare trattengono gli odori, regalando non proprio spiacevoli esperienze durante l’uso del prodotto. Se volete risparmiare è un acquisto comunque valido sopratutto perchè il loro costo è davvero basso e potete acquistarne nuovi all’occorenza.

Le bottiglie fitness in acciaio inox invece non trattengono gli odori e hanno una durata molto superiore, la pecca è che costano molto di più, molto spesso anche il doppio, devi sapere però che alcuni di questi in acciaio possono durare anche molti anni se trattati con cura.

Riguardo alla scelta fra manuale ed elettrico noi ti consigliamo di acquistare quello manuale, sopratutto se utilizzi lo shaker poche volte alla settimana.

Praticando palestra o sport abitualmente, e quindi assumendo integratori giornalmente, lo shaker elettrico potrebbe essere una soluzione davvero valida.